MIAW Cattery - Gatti del Bengala | Cucciolate
Allevamento amatoriale di Gatti del Bengala di Vicenza. Cuccioli di razza con pedigree disponibili all'adozione.
miaw bengals, miaw bengals vicenza, miaw bengals allevamento, allevamento amatoriale, pedigree, gatti bengala pedigree, Vicenza, vicenza, mossano, villaga, riviera berica, veneto, allevamento veneto, allevamento riviera berica, bengala, gatti alessia, alessia masiero, jessica masiero, gatti jessica, bengals, gatti bengalesi, bengalesi, gatto del bengala, gatto leopardato, gatto macchie, leopardo domestico, gatto macchie, gatto marrone, gatto bianco macchie, leopardo delle nevi, gatto tigre, spotted, marbled, cuccioli bengala, cuccioli bengals, cuccioli gatto, cuccioli leopardati, cuccioli gatto, gatti cuccioli, micetti, micetti leopardati, mici leopardati, bengal cat, bengala prezzo, bengala carattere, pelliccia bengala, mantello bengala, macchie bengala
349276
page-template-default,page,page-id-349276,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-2.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_left, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_floating,side_menu_slide_with_content,width_370,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Cucciolate

Cuccioli disponibili

Cercate un cucciolo di gatto Bengala?

 

Gentili appassionati di piccoli leopardi domestici: al momento SONO disponibili cuccioli di gatto Bengala (Bengal Cats).

Contattateci telefonicamente per avere tutte le informazioni! Saremo felici di risolvere ogni vostro dubbio ed inviarvi le loro foto!

I nostri cuccioli nascono in casa e crescono a contatto con noi, ma fino alla partenza per la nuova famiglia – non prima delle 12 settimane di vita – rimangono sempre con la loro mamma: questo permette un corretto sviluppo sia come felino che come compagno di vita per una famiglia umana.

Per richiedere informazioni sul cucciolo che sognate potete mandare una mail a miaw@gattidelbengala.it o contattarci telefonicamente al numero 3465211654.

Cuccioli Disponibili

    F.A.Q.

    Cosa Mangiano?

    I nostri cuccioli vengono svezzati con la dieta BARF, come i genitori. Questo tipo di alimentazione prevede la somministrazione di pasti completi fatti principalmente di carne cruda (previa adeguata surgelazione). Per più info sulla BARF vi invitiamo a leggere la sezione “Alimentazione”.

    Quanto devo aspettare? Lo vorrei subito!

    I cuccioli possono lasciare l’allevamento dopo le 12 settimane di vita. Lo sappiamo che non state più nella pelle, ci ritroviamo nella stessa situazione ogni volta che troviamo un gatto, già sognamo di averlo qui con noi 🙂 tuttavia la vostra pazienza verrà ripagata! I cuccioli che nascono da noi sono perfettamente socializzati, sono sani, vaccinati e sverminati, in regola con tutti i documenti. Diamo il tempo al cucciolo di crescere con un carattere stabile rimanendo con la sua mamma e i suoi fratelli. Vedrete che ne varrà la pena!

    Davvero sono gatti "anallergici"?

    Non esistono studi scientifici al riguardo. Per nostra esperienza, in alcuni casi portano meno allergia, ma non sempre da definirli totalemente “anallergici”. Pur essendo a pelo corto durante le stagioni calde fanno la muta del pelo.

    I Bengala sono adatti ai bambini?

    I notri Bengala sono gatti estremamente pacifici e con attitudine non aggressiva, nonostante la stazza e l’aspetto “selvaggio”. Amano l’attività fisica e per tanto apprezzeranno sicuramente la presenza di piccoli umani giocherelloni, disposti a correre e saltare con loro. Tuttavia ricordiamo l’importanza estrema del rispetto nei confronti del gatto: quando egli riposa, lasciatelo riposare ed utilizzate sempre modi gentili nei suoi confronti. Comportamenti irrispettosi, esagerati, aggressivi, non fanno bene al vostro amico peloso ed al rapporto familiare. Come per tutti i gatti è consigliato l’uso di giocattoli adeguati per assecondare i loro momenti di svago e per creare un ambiente adatto alla loro indole molto attiva.

    I Bengala possono vivere in casa?

    Assolutamente sì! A patto che gli sia permesso di correre ed entrare nelle varie stanze per soddisfare la sua naturale curiosità. L’importante, a nostro avviso, è avere spazi adeguati a mantenere cibo e lettiere ad una adeguata distanza e lasciargli la possibilità di arrampicarsi. Nel caso di presenza di finestre o balconi, consigliamo la loro messa in sicurezza, in base anche alle abitudini del gatto.

    I Bengala possono fare una vita all'aperto?

    I Bengala sono gatti forti e apprezzeranno l’eventuale presenza di spazi esterni. Non obblighiamo le nuove famiglie a tenerli esclusivamente in casa. Consigliamo però di fare molta attenzione: è un gatto raro e molto bello e purtroppo potrebbe attirare l’attenzione di qualche malintenzionato. Se invece i vostri giardini sono sicuri, lontani dalle strade trafficate, perché negargli questa possibilità? Tenetelo comunque sempre d’occhio, ed abituatelo a non uscire dall’area sicura.

    I Bengala possono convivere con altri animali domestici?

    Questa razza è davvero molto socievole, noi stessi facciamo incontrare i nostri gatti con i nostri cani (sui nostri social ci sono foto ad alto contenuto zuccherino in tal senso!), e molti nostri clienti ci mandano le testimonianze di esperienze di cani e gatti che vivono in armonia. Non solo con i cani, ma anche con gatti, tartarughe e pappagalli. Attenzione che l’altro animale domestico sia comunque adatto e non aggressivo nei confronti del gattino ed introducete il vostro Bengal con pazienza ed attenzione. Se ad esempio il vostro cane nutre grande avversione per i gatti, valutate le scelte.

    Vi preghiamo di tenere in considerazione che data la primaria importanza del benessere di tutti nostri gatti, le visite all’allevamento sono gradite ma strettamente legate ad un reale interesse relativo ai cuccioli e solo dopo una prima conoscenza telefonica, previo appuntamento.